Qualità

Azmec dal 1998 ha ottenuto, e costantemente rinnovato, la certificazione del Sistema Qualità aziendale in accordo alle Norme UNI EN ISO 9001.

Azmec considera il miglioramento continuo delle performance dei propri processi e del Sistema per la Gestione della Qualità uno degli strumenti strategici attraverso i quali conseguire gli obiettivi del proprio business.

Azmec è un’azienda fortemente orientata al cliente: la strategia di mercato è volta a individuare bisogni ed esigenze del proprio target di riferimento per migliorare ed implementare servizi e prodotti offerti.

Il cliente ha un ruolo centrale nella missione di Azmec, per cui per Azmec è fondamentale:

  • Conoscerlo a fondo
  • Erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni
  • Perseguire la sua massima soddisfazione

Per perseguire questo intento Azmec ha creato il Sistema di gestione per la Qualità e promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi delle attività siano volti al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Adottare un’organizzazione orientata all’approccio per processi che preveda metodi di misurazione delle prestazioni e dei processi del Sistema di Gestione della Qualità, attraverso la definizione di indicatori di monitoraggio;
  • Ricercare, progettare e sviluppare prodotti e servizi innovativi, efficienti ed affidabili che soddisfino ed anticipino le aspettative dei clienti;
  • Diffondere la cultura della qualità, dell’etica e della sicurezza delle informazioni attraverso opportune azioni informative nei confronti di tutto il personale e accrescerne la consapevolezza;
  • Ottimizzare e migliorare il servizio e l’assistenza offerti al cliente e la cura della comunicazione verso il cliente;
  • Rispettare gli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di gestione della qualità;
  • Favorire un ambiente di lavoro che, ispirato al rispetto, alla correttezza e alla collaborazione, permetta il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale;
  • Valorizzare le risorse umane e la loro crescita professionale a tutti i livelli attraverso la definizione di programmi di sensibilizzazione e formazione;
  • Soddisfare le parti interessate (azionisti, clienti, dipendenti, fornitori) e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e contenzioso con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione, accordi di partnership con i fornitori;
  • Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
  • Rispettare la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Migliorare l’immagine e la reputazione sul mercato e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato.

CERTIFICATO DI QUALITA’

Certificazioni

CERTIFICATO DI QUALITA’
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CERTIFICATO EAC

eac3

CERTIFICATO EAC
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